I giochi visti da chi li fa e li fa giocare

I giochi visti da chi li fa e li fa giocare

martedì 2 aprile 2013

A marzo 2013 ho giocato a...

Questo mese è stato caratterizzato dalla Fiera di Cannes, in cui ho avuto modo di provare giochi anche bizzarri o per bambini, ma soprattutto dall'uscita di ThémAtik, che ho subito mostrato a tutte le ludoteche che frequento, riscontrando un notevole successo. Tutti mi hanno chiesto quando uscirà l'edizione italiana, (che sarà distribuita da Oliphante) e in effetti anch'io non vedo l'ora :)

Per il resto, sono contento di essere riuscito a giocare a tanti dei miei giochi preferiti  (Vasco da Gama, The Resistance, Shogun, Imperial, Kingsburg, Florenza ed El Grande sono tutti molto in alto nella mia personale classifica).

In ordine cronologico:
Tumblin Dice
Tino Topini
Tactic Elastic
Panic Tower!
Augustus
Vasco da Gama
The Resistance (5)
Caos nel vecchio mondo
Shogun
Augsburg 1520 (2)
Kemet
Stone Age
Twilight Struggle
Il Castello
Tweegles (2)
Imperial
ThémAtik (8)
Kingsburg (con espansione To forge a realm)
Florenza
El Grande

Un gran bel mese, quindi!


2 commenti:

  1. Seppur completamente differente come meccaniche, mi ha dato lo stesso feeling di Lord of Waterdeep: un gioco divertente, da affrontare sapendo che la componente aleatoria è molto alta, come pure l'interazione diretta con gli avversari. In sostanza si tratta di un gioco in cui si usano punti azione per posizionare le proprie miniature sul tabellone e/o per attivare le proprie carte. I combattimenti sono affidati ai dadi.
    In sostanza mi è piaciuto. Va bene per quando si ha voglia di fare un gioco lungo, ma non troppo complesso.
    Avendo fatto una sola partita, non so se i poteri dei vari eserciti siano bilanciati. Di sicuro sono molto diversi fra loro.

    RispondiElimina