I giochi visti da chi li fa e li fa giocare

I giochi visti da chi li fa e li fa giocare

sabato 19 ottobre 2013

Ma che bello lo startup weekend!

Nel fine settimana fra l'11 e il 13 ottobre ho partecipato allo Startup Weekend di Torino. Era la prima volta che prendevo parte a una tappa di questa manifestazione, ma di certo non sarà l'ultima: l'esperienza con Place Commander, infatti, è stata per me totalmente positiva in ogni aspetto e, come dissi all'epoca della Global Game Jam, credo sinceramente che nel settore delle startup ci siano tante possibilità di lavorare a progetti interessanti, divertenti e, se le cose vanno bene, remunerativi.
Anche se la nostra app per trasformare il marketing in un gioco non ha vinto, mi è piaciuta l'atmosfera che si è creata all'interno del team in cui ho lavorato. Eravamo in sette, e gli altri avevano tutti almeno dieci anni meno di me e arrivavano tutti dal politecnico, quindi si vedeva parecchio la differenza fra me e loro. Lo scambio di conoscenze è stato proficuo, perché la loro formazione universitaria mi ha fatto conoscere meglio alcune dinamiche che non avevo mai approfondito, mentre la mia esperienza professionale mi ha permesso di portare una visione più pratica al progetto. Di fatto, mi è stata subito affidata la supervisione dei lavori e mi ha fatto piacere che alla fine abbiano scelto me per il pitch finale. Credo sinceramente che in un ambiente molto giovane e ricco di conoscenze teoriche, le caratteristiche di chi, come me, ha ormai quasi dieci anni di lavoro sul campo possano trovare posto.
Insomma, sto cercando in tutti i modi di convincermi di non essere poi troppo vecchio per tentare quest'avventura! :)

Un grazie enorme per questa bella esperienza ad Alfredo, Luca, Laura, Nushin, Yari e Piero, con cui ho diviso la stessa stanza per tre giorni, a Paolo Lombardi che ha svolto egregiamente il suo ruolo di facilitatore della manifestazione, e a tutti gli organizzatori.
Sicuramente ci tornerò!

Nessun commento:

Posta un commento