I giochi visti da chi li fa e li fa giocare

I giochi visti da chi li fa e li fa giocare

mercoledì 31 agosto 2016

Grazie di tutto :(

Sono sconvolto. Ieri ho appreso con sgomento la notizia della scomparsa di una delle persone più importanti per la storia di Post Scriptum e, di conseguenza, mia personale.
Molti lettori del blog e molti appassionati di giochi probabilmente non lo conoscevano, ma Harald Bilz, fondatore e capo di Heidelberger è stato una delle figure più importanti per il mercato italiano dei giochi negli ultimi anni. Ha dato fiducia a molte case editrici emergenti, noi compresi, respingendo senza indugio i prodotti non all'altezza (e quindi spronandoci a migliorarli), ma dando fiducia a quelli in cui vedeva del potenziale. Grazie a quest'omone grande e grosso, che spesso metteva soggezione, abbiamo capito come realizzare giochi validi e come muoverci sul mercato internazionale, abbiamo stretto contatti con partner di altre nazioni, abbiamo scoperto e compreso malizie e segreti del mestiere.
In una parola, abbiamo imparato. Abbiamo imparato tantissimo.
E così hanno fatto anche altri editori, che lui ha sempre supportato e che hanno riportato successi internazionali anche molto importanti, negli anni. La sua visione - o visionarietà, se vogliamo - è stata fondamentale e incoraggiante per tanti di noi.

Insomma. Forse non lo conoscevate, ma se siete appassionati di giochi e se avete acquistato titoli di editori italiani negli ultimi anni, è molto probabile che lo dobbiate ringraziare.
Io di sicuro lo devo fare, perché se faccio il lavoro dei miei sogni è anche grazie a lui,
Mi mancherai, Harald :(

Nessun commento:

Posta un commento