In ordine cronologico:
Pictionary (2)
Finca
Steam Park
Rattus
Cartagena
Pick a Polar Bear (2)
Super Fantasy: assalto dei brutti musi
Caylus
Zombicide
Carnival Zombie
Dixit Quest
Lords of Waterdeep
Fun Farm
Augustus
Puerto Rico
Ark & Noah
Kingsburg (con espansione To Forge a Realm)
Florenza
Can't Stop (2)
Fresco!
ThémAtik (3)
Il Castello
The Resistance: Avalon (4)
I giochi di cui vorrei parlare sono:
- Pictionary: anche questo giocato durante le vacanze natalizie con amici non giocatori. A differenza di ciò che scrissi riguardo a Trivial Pursuit, trovo che sia veloce e divertente. Senz'altro il tira e muovi non è il massimo, ma, al contrario che in Trivial, non vedo mai gente annoiata.
- Steam Park: belle le giostrine, belli i disegni e divertente il gioco. Mi piace come si combinano la parte di frenesia iniziale e la possibilità di fare comunque parecchie scelte. Trovo che sia un mix veramente azzeccato. Unico appunto: personalmente non mi sembra che il tema steam punk emerga poi molto, ma non ritengo che sia un grosso problema. Fra l'altro, fra i playtester appaiono sia i ragazzi di SlowGame che quelli della Ludoteca Galliatese.
- Super Fantasy: in una frase, è un gioco che promette ciò che mantiene. La gestione dei dadi e dei poteri mi sembra molto intelligente e, anche se risente del classico problema dei collaborativi (i giocatori più timidi tendono a eseguire gli ordini di quelli più sicuri di sé), le abilità dei personaggi permettono sempre di far emergere un ottimo spirito di gruppo. È uno dei giochi più giocati in ludoteca, speriamo che trattino bene la mia scatola autografata da Marco Valtriani!
Nessun commento:
Posta un commento